Informazioni su Spedizioni e Pagamenti

Metodi di Spedizione e Tempi di Consegna
Le spedizioni vengono effettuate normalmente entro 1 giorno lavorativo dalla data di acquisto, previa ricezione del pagamento, da lunedì a venerdì. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in casi di ritardi dovuti a problematiche del vettore, quali scioperi, periodi festivi, giacenze. In caso di problemi sulla consegna, comunque, si prega di contattarci.
In caso di prodotti in preordine, la spedizione partirà normalmente il giorno successivo alla data di uscita prevista, a meno di ritardi causati dalla distribuzione.
Le spedizioni vengono effettuate secondo le seguenti modalità, a scelta del cliente:
  • Posta ordinaria: Metodo di spedizione economico e veloce, ma non tracciabile. I tempi di consegna sono stimati tra 1 e 4 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) per il 98% degli invii (fonte: Poste Italiane). Si prega di tenere presente che il portalettere non ha l'obbligo di avvisare per la consegna e che, nel caso in cui il plico non dovesse entrare nella buca delle lettere, può lasciarlo sopra o nelle immediate vicinanze.
  • Posta raccomandata: Solitamente il più economico metodo di spedizione tracciabile. È possibile verificare in qualsiasi momento la tracciatura relativa all'ordine dal sito www.poste.it mediante il codice di raccomandata, fornito al momento della spedizione. I tempi di consegna sono stimati in 3 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) per il 92,5% degli invii (fonte: Poste Italiane). In questo caso il portalettere provvederà personalmente alla consegna, richiedendo una firma da parte del ricevente. Vengono effettuati 2 tentativi di consegna: in caso di inesitato (per qualsiasi motivo), viene lasciato un avviso e il plico viene portato in giacenza presso un ufficio postale. Dopo 30 giorni di giacenza, viene rimandato al mittente.
  • Corriere espresso: Metodo di spedizione tracciabile, solitamente riservato ai pacchi. Al momento della spedizione viene fornito un codice per tracciare l'invio dal sito del corriere. I tempi di consegna sono stimati in 2 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi). Solitamente, vengono effettuati 2 tentativi di recapito. In caso di inesitata (per assenza o indirizzo errato), il pacco viene portato in giacenza presso la sede del corriere, dove potrà essere ritirato.
  • Piego di Libri Ordinario: Metodo di spedizione con tariffa agevolata, riservato però esclusivamente all'invio di libri. I tempi di consegna sono stimati in 7 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) per il 99% degli invii (fonte: Poste Italiane). Si prega di tenere presente che il portalettere non ha l'obbligo di avvisare per la consegna e che, nel caso in cui il plico non dovesse entrare nella buca delle lettere, può lasciarlo sopra o nelle immediate vicinanze.
  • Piego di Libri Raccomandato: Metodo di spedizione con tariffa agevolata e tracciabile, riservato però esclusivamente all'invio di libri. I tempi di consegna sono stimati in 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) per l'85% degli invii (fonte: Poste Italiane). Al momento della spedizione, verrà fornito il codice per tracciare la busta dal sito www.poste.it. In questo caso il portalettere provvederà personalmente alla consegna, richiedendo una firma da parte del ricevente. Vengono effettuati 2 tentativi di consegna: in caso di inesitato (per qualsiasi motivo), viene lasciato un avviso e il plico viene portato in giacenza presso un ufficio postale. Dopo 30 giorni di giacenza, viene rimandato al mittente.
Privacy & Security
Leggere l'apposita Informativa sulla Privacy.
Resi e Sostituzioni
L'acquirente può restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di ricevimento, con spese di spedizione a suo carico, o usufruendo del reso gratuito per gli acquisti pagati mediante Paypal. Si prega in ogni caso di contattarci, prima di inviare indietro i prodotti. Il rimborso o la sostituzione verranno effettuati dopo l'avvenuto rientro della merce.
Metodi di Pagamento
Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:
  • Paypal: Tramite il circuito Paypal, accettiamo pagamenti mediante carta di credito. Durante la procedura di pagamento, l'utente viene trasferito sul sito di Paypal per completare l'acquisto in sicurezza. Per utilizzare Paypal non è obbligatorio effettuare la registrazione.
  • Bonifico Bancario: Durante la procedura di acquisto e successivamente nell'e-mail di conferma dell'ordine, verranno visualizzate le istruzioni contenenti le coordinate per effettuare il bonifico bancario. Avvisiamo che la spedizione verrà effettuata dopo l'avvenuto accredito dell'importo dovuto.